Loading...
Loading...

Castello Sforzesco – Architetture in Luce

Dettagli Progetto

Titolo: Castello Sforzesco – Architetture in Luce Anno: 2007 Luogo: Milano

Primo Progetto d’Illuminazione d’insieme della città di Milano, denominato ‘Natale è Luce’ nell’ambito del progetto generale di manifestazioni di ‘Milano è Natale’.
La nostra proposta è stata selezionata per la sua ‘freschezza’ e per il coraggio nel proporre illuminazioni davvero ‘particolari’ e proprio su alcuni monumenti storici della città, quali il Castello Sforzesco.
Per la prima volta questo ‘monumento’ di altissimo valore artistico ha avuto un addobbo luminoso: ‘ghiacciato’ grazie ad oltre 300.000 lampadine led!
Grande lavoro preparatorio per ottenere tutti i permessi dai vari Enti e Sovraintendenze, per la stesura dei piani di lavoro e di sicurezza e grande lavoro per l’allestimento vero e proprio, effettuato a 82 metri di altezza , utilizzato 2 piattaforme aeree, una da 78 metri e l’altra da 55 mt di estensione.
Particolare di rilievo : tutte le decorazioni sono state montate senza la necessità di installare tasselli o ganci.
La realizzazione dello scorso anno effettuata sul nostro bellissimo Castello De’ Monti di Corigliano d’Otranto è servita come esempio dell’effetto finale e solo grazie alla professionalità ed alle numerose esperienze della nostra ditta il Sindaco Moratti e l’assessore Cadeo si sono decisi a fare questo passo coraggioso e ad ‘arredare’ con le luci natalizie il Castello.
Abbiamo installato inoltre delle grandiose stelle comete tridimensionali con code lunghe oltre 50 metri in Piazza Cadorna e Piazza Missori e ‘ghiacciata’ anche la Grande Stazione Centrale oltre che via Manzoni. In Piazza 5 Giornate sono state installati ‘grappoli’ di luce led blu sugli alberi esistenti.


 Precedente  Lavori Successivo